Progetti – News – Eventi

Progetti - News - Eventi

Progetti

La Cooperativa Il Mago di Oz si occupa attivamente della progettazione di nuovi interventi ed iniziative in ambito socio sanitario.

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Progettazione ai seguenti ai recapiti mail segreteriaorganizzativa@smimagodioz.it o tel. 0364.1920029.

• AMBULATORIO NAD.IA

Il progetto “Ambulatorio NAD.IA – New Addiction Disorder In Adolescence” è a valere sul Bando Sociale 2022 di Fondazione della Comunità Bresciana ONLUS.

L’ambulatorio è attivo per la consulenza, la valutazione e la presa in carico di adolescenti/giovani e/o familiari rispetto alle problematiche connesse alle dipendenze patologiche da gioco d’azzardo patologico, dipendenza affettiva e dipendenza da internet.

Sede: in Piazza Mercanti, 1 a Pisogne (BS).

Orari: giovedì dalle 15:00 alle 17:00.

Contatti: tel. 0364793085, cell. 335330067, mail infopisogne@smimagodioz.it

Scarica la Presentazione progetto NAD.IA

• InTRECci: Coltivare, Condividere, Custodire

Il progetto “InTRECi, Coltivare, Condividere, Custodire” è a valere sul bando Donare per crescere insieme 2 Bando 2022 di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona.

Il progetto intende promuovere l’occupazione di soggetti svantaggiati tossicodipendenti, al fine di favorire un miglioramento della condizione di salute personale e di benessere generale.

Il lavoro è focalizzato sulla produzione agricola di ortaggi (insalata, zucche, angurie, meloni, pomodori), piante da frutto e fragole, queste ultime destinate alla produzione di marmellate, affidando il lavoro ad una realtà esterna. L’attività lavorativa è anche indirizzata alla cura degli animali presiti in struttura (asini, pecore e capre), destinati all’attività di pet therapy interna ed esterna verso scolaresche ed altre realtà del territorio.

IL MAGO DI OZ ONLUS

Progetti – News – Eventi

Lo psicoterapeuta: “Gioco d’azzardo, iniziamo a non dare i gratta e vinci ai nostri figli”

Corrado Balduchelli (Mago di Oz) denuncia la crescente mancanza di regole delle famiglie italiane “I ragazzi pensano di guadagnare senza fatica e cadono nel tunnel della dipendenza”.

Leggi l’articolo.

Intervista di Telecolor Green Team a dott. Marco Lanzi Direttore Gestionale Centro Diurno e Pronta Accoglienza di Spinadesco

Intervista di Telecolor Green Team al Vice Presidente dott. Gianni Lazzari della Cooperativa Il Mago di Oz

Presentazione attività “Testimonianze d’Azzardo” progettazione riferita alla DGR XI/585 del 2018-Obiettivo 2

Intervento di Ester Manera ad Addictus 2022.

Prevenzione della Ricaduta teoria e pratica

Intervento di Ester Manera ad Addictus 2023.

Il lavoro ambulatoriale con le dipendenze.

L’esperienza degli S.M.I. lombardi

• icon-pdf

Scarica presentazione

• OTTOBRE IN ROSA